home > F.A.Q.

F.A.Q.

Per quali settori merceologici AD Stampi produce stampi ad iniezione e componenti stampati in plastica?

Produciamo stampi e componenti in plastica, per tutti i settori industriali che necessitino di parti produttive in serie, tra cui: automotive, beni di consumo come elettronico, elettrodomestico, illuminazione, aereazione, edile, casalingo, elettro-tecnico, veterinario, cosmetico.

Quali sono le dimensioni degli stampi che potete realizzare?

Abbiamo un parco macchine che ci permette di realizzare stampi di piccole dimensioni per le babyplast fino a stampi con dimensioni 1200x1200 mm.

Qual è il tonnellaggio delle vostre presse ad iniezione?

Il nostro parco macchine copre differenti tonnellaggi, la più piccola è una 35 ton, la più grande invece è una 270 ton.

Di quali informazioni abbiamo bisogno per fornirvi una quotazione per la costruzione di uno stampo e/o del relativo stampaggio?

Più informazioni ci sono e più la quotazione sarà precisa! In ogni caso si parte da: un disegno tecnico del particolare per cui andrà costruito lo stampo (2D e/o 3D), un’idea indicativa della sua produttività annua, il materiale con cui andrà poi stampato in plastica, eventuali finiture estetiche del pezzo e il contesto in cui il particolare andrà poi a lavorare.

Perché affidarsi a noi per una soluzione completa “chiavi in mano” (studio preliminare del manufatto, costruzione dello stampo e stampaggio del particolare)?

Come stampista e stampatore abbiamo l’esperienza adeguata giusta, quella malizia, quel valore aggiunto, giustificati dalla nostra presenza nel settore da oltre 50 anni, per anticipare eventuali problemi tecnici e intoppi legati al design del pezzo, alla sua economicità e alle sue tempistiche di produzione. Inoltre siamo in grado di offrirvi agevolazioni economiche se ci si affiderà a noi per tutte le fasi del progetto!

Quali sono le tempistiche di AD Stampi?

  1. Per formulare una quotazione di costruzione stampo e stampaggio, dai 2 ai 4 giorni in base alla complessità del particolare sottoposto.
  2. Per la progettazione e costruzione di uno stampo, dalle 4 alle 14 settimane in base alla complessità dello stampo da realizzare.
  3. Per la produzione di un lotto di stampaggio, ovviamente dipende dai quantitativi richiesti, però possiamo dirvi che la partenza alle lavorazioni avviene nell’arco di 15/20 gg lavorativi.

Quali sono i quantitativi minimi di stampaggio che AD Stampi può realizzare?

Realizziamo collaudi stampo, prime campionature, preserie a partire da poche decine di pezzi.

Vi serve un prototipo di quanto avete progettato?

L’ufficio tecnico di AD Stampi è supportato anche da una stampante 3D con cui possiamo farvi toccare con mano i vostri prodotti prima della fase vera e propria di realizzazione del componente tramite stampaggio ad iniezione.