home > Servizi > Co-engineering

Co-engineering

L’importanza di conoscere i limiti dello stampo e stampaggio.

Ancora troppo spesso ci si trova nella fase di costruzione stampo con manufatti in plastica non industrializzati : pareti e fianchi ancora da sformare, con spessori eccessivi, o per estremizzare, con sottosquadri non realizzabili tramite stampaggio in automatico. «Però il modello è già stato approvato dalle vendite», «però i tempi del progetto non lo consentono» e spesso ci si trova a correre o a trovare compromessi che non piacciono a nessuno.

AD STAMPI Srl offre il proprio know-how per l’analisi del particolare in plastica e il progetto che lo circonda, con esperienza maturata negli anni e tecnologie a supporto, come una stampante per prototipazione rapida per «toccare con mano la vostra idea» o software di simulazione di processi per stampi ad iniezione (analisi di moldflow).

Con il nostro servizio di co-engineering, potrete evitare errori di progettazione, risparmiare tempo e denaro e ottenere un prodotto ottimizzato per lo stampaggio ad iniezione, con le migliori prestazioni e la massima qualità.